Continua il mio viaggio tra le parole

Un caffè bollente insieme a Liz

di rita tedeschi

Il personaggio che inviterei a bere un caffè? Non ho dubbi la Liz di “Mangia,Prega e Ama” interprete (autobiografico) dell’autrice Elisabeth Gilbert. Liz pagina dopo pagina mi è diventata amica; la scrittrice  è riuscita a far rivivere in modo dettagliato la crisi profonda di una giovane donna soddisfatta dalla sua esistenza solo all’apparenza. Una figura femminile che non passerà alla storia per imprese sensazionali ma la descrizione degli stati d’animo e i disagi che Liz stava vivendo sono la fotografia di problematiche comuni a molte di noi.

L’idea del viaggio per ritrovarsi e guardare dentro se stessa ha  immediatamente catturato i miei sensi;  una fuga lunga un anno  attraverso  tre meravigliosi continenti con un solo bagaglio pieno di dubbi e paure. Lo sguardo curioso della protagonista si è aperto su scenari diversi che avranno come sfondo l’Italia, Bali e l’India donando nuova linfa  alla sua  spiccata personalità e al desiderio di ritrovarsi. 

Arte, sapori diversi da scoprire saranno fedeli compagni di viaggio e attraverso la meditazione e lo yoga rifiorirà il giovane corpo e la mente. Le parole sotto forma di lettura o scrittura sono  incontri intensi che possono e devono arricchire l’anima  e questo romanzo (a mio avviso) ne è una dimostrazione.

Mangia, prega e ama è un inno alla vita, forza e coraggio di ricominciare tra dubbi e leciti timori. Un “caffè bollente” insieme a Liz sarebbe una meravigliosa opportunità per raccontarle la mia breve fuga senza ombra di dubbio meno suggestiva della sua ma utile nel  trovare le risposte che cercavo.

Rita Tedeschi 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da rita tedeschi

Amo viaggiare,leggere e trasformare le mie emozioni in parole. Altalenante nei miei umori e imperfetta.Detesto le ingiustizie e ogni forma di prevaricazione e da qualche mese ho compreso l'energia che un piccolo esserino a quattro zampe può regalarti.Navigare in poesia anche nel mio canale youtube