Come in tutte le cose serve il buon senso…

di rita tedesch i10 luglio 2022

L’era dell’informatica è  necessaria impossibile pensare a una società priva di questo mezzo.

La  generazione a cui appartengo  non è cresciuta con il portatile sul comodino,I miei ricordi sono legata all’arrivo dell’ultima enciclopedia in commercio  che i miei genitori amavano acquistare . Nonostante ciò ho un rapporto sereno con la rete informatica ; inizialmente il mio approccio è nato per esigenze lavorative ma in brevissimo tempo l’ho considerato un punto di partenza per dedicarmi in modo diverso ai miei hobby ” fotografie e parole”.

“Serve il buon senso come in tutte le cose” è il titolo che ho dato a questo breve scritto e racchiude il mio pensiero.

Un uso improprio soprattutto dei social può creare grossi problemi nei più giovani che rischiano di confrontarsi quotidianamente con situazioni lontane dalla realtà e perdendo di vista il piacere che può dare la lettura di un buon libro.

Una mostra, l’uscita dell’ultimo  film o un piacevole  incontro tra amici è un aspetto che non ho mai messo in discussione per  un click.

La magia che può regalare una lunga lettara d’amore non potrà mai essere sostituita  da uno scarno messaggino pieno di simboli ma ….. questa è un’altra storia.

Il mondo intorno a noi è cambiato , qualcuno potrebbe obiettare non sempre in meglio ma mi permetto di osservare che i mezzi a nostra disposizione ( in tutti i campi) sono sempre sempre stati di ottima qualità è l’uomo che tristemente distrugge giorno dopo giorno il bello che ci circonda.

La volgarità ( a mio avviso) non è causa di internet o dei social ma di chi usa questi mezzi in modo improprio e inadeguato.

Parole e immagini devono arricchire la parte più profonda di noi di  energia e sogni a qualsiasi età.

Un foglio virtuale e  un vecchio quaderno sbiadito  sono diventati miei cari amici, tra loro non esiste competizione perché  in ugual modo mi hanno donato la possibilità di  “navigare in poesia “.Rita Tedeschi 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da rita tedeschi

Amo viaggiare,leggere e trasformare le mie emozioni in parole. Altalenante nei miei umori e imperfetta.Detesto le ingiustizie e ogni forma di prevaricazione e da qualche mese ho compreso l'energia che un piccolo esserino a quattro zampe può regalarti.Navigare in poesia anche nel mio canale youtube